Accademia di Pasticceria iCook:
il percorso completo per diventare pasticcere professionista.

Realizza il tuo sogno: diventa un pasticcere professionista sotto la guida di chef di fama nazionale e internazionale come Francesca Maggio, Luca Montersino, Roberto Cantolacqua, Alexandre Bourdeaux, Raul Bernal, Fabrizio Galla, Yann Brys, Stefano Laghi, Piergiorgio Giorilli, Francesco Boccia. + Melissa Coppel ed Amaury Guichon (solo per accademia PLUS)

Accademia professionale
di Pasticceria

Prezzo: 10.300 € + iva

Un percorso completo per chi vuole intraprendere la professione del pasticcere. tredici settimane di laboratorio, lezioni teoriche e pratiche per acquisire nel minor tempo possibile l'autonomia e la conoscenza degli ingredienti, le tecniche e le basi della pasticceria. al termine è previsto uno stage di tre mesi.



Accademia professionale
di Pasticceria PLUS

Prezzo: 11.400 € + iva

Tredici settimane di formazione a cui si aggiungono due corsi di specializzazione con Melissa Coppel ed Amaury Guichon, per un percorso ancora più completo ed esclusivo. Se non ti accontenti di un percorso completo, ma vuoi già aggiungere al tuo curriculum una specliazzazione di alto livello, l'accademia PLUS è stata pensata per te.



Corpo Docenti

Punta al massimo dei formatori


Luca Montersino

Luca Montersino

Fondatore e Docente

Un vero e proprio mito nel mondo dell'alta pasticceria, autore di diversi best sellers e personaggio televisivo di spicco. Luca Montersino è attualmente il più famoso “pastry star” italiano nel mondo.

Francesca Maggio

Francesca Maggio

Fondatrice e Direttrice

Negli anni frequenta scuole tra le più prestigiose d'Italia fino a diventare lei stessa docente di cucina. Per Francesca Maggio la cucina è un gesto d’amore, basato sul grande rispetto per il cibo e sulla ricerca costante che non può separarsi dalla volontà di suscitare emozioni sempre nuove.

Alexandre Bourdeaux

Alexandre Bourdeaux

Docente

Dal 2006 ha intrapreso l’esperienza presso Callebaut nella Chocolate Academy e quella di dimostratore tecnico in tutto il mondo.

Roberto Cantolacqua

Roberto Cantolacqua

Docente

Roberto Cantolacqua pasticcere e titolare della pasticceria Mimosa, nel 2012 entra a far parte dell’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Stefano Laghi

Stefano Laghi

Docente

La sua carriera è strutturata su un articolato percorso formativo e su una miscellanea di importanti esperienze professionali.
Nel 1992 vince oro, argento e bronzo alle Olimpiadi di Francoforte e si aggiudica i primi due gradini del podio a Lussemburgo nel 1994.

Raul Bernal

Raul Bernal

Docente

Raul Bernal è attualmente docente presso la Chocolate Accademy ed è tecnico Chocovic.

Yann Brys

Yann Brys

Docente

Ideatore della Pâtisserie Tourbillon, nel 2011 diviene il «Meilleur Ouvrier de France». Yann è membro del Club des Sucrés, dell’Accademia Culinaria Francese, dell’Associazione Relais Dessert, rappresentante della giuria francese all’International Confectionary Art Competition e classificato tra i migliori 111 chef della pasticceria della rivista ‘Gault et Millau’.

Fabrizio Galla

Fabrizio Galla

Docente

La sua torta "Jessica" ha vinto la medaglia d’oro alla Coppa del Mondo di pasticceria. Fabrizio Galla ha collezionato medaglie ovunque.


Piergiorgio Giorilli

Piergiorgio Giorilli

Docente e Maestro Panificatore

Dal 1987 veste la carica di Maestro Panificatore in numerose Scuole Professionali del settore.

Piergiorgio Giorilli

Francesco Boccia

Docente

Figlio d' arte, a soli 21 anni si classifica primo al Campionato Italiano Juniores di pasticceria. Nel 2012 Campione Italiano Seniores. Nel gennaio 2015 campione del mondo di Pasticceria a Lione. Accademico ad Honorem dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani, attualmente consulente di pasticceria nazionale ed internazionale.

Amaury Guichon

Amaury Guichon

Docente accademia plus

Pastry Chef conosciuto in tutto il mondo per i suoi lavori, ha sede fissa a Las Vegas Nevada presso Jean Philippe Patisserie.

Melissa Coppel

Melissa Coppel

Docente accademia plus

Melissa Coppel dopo la laurea come Chef, ha lasciato il suo paese di origine la Colombia per studiare la pasticceria presso la scuola francese Pastry di Chicago. Ora è responsabile produzione al Casinò del Casinò di Caesar.